Perugia

Furti, droga e clandestini: controlli della polizia

Furti, droga e clandestini, controlli della polizia nelle aree di Colombella, Piccione e Villa Pitignano. La Questura, attraverso l’impiego di proprie pattuglie in cooperazione sinergica con gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche, ha realizzato 3 posti di controllo nel corso dei quali sono state identificate 65 persone e controllati 2 esercizi commerciali.

I controlli sono stati estesi anche alle aree cittadine di maggiore aggregazione sociale, come i parchi urbani dove gli equipaggi hanno effettuato altrettanti posti di controllo e ulteriori azioni di prossimità verso i cittadini. 

Nel corso del pattugliamento è stato rintracciato un cittadino straniero, classe 1974. Accompagnato in Questura per l’identificazione, è emersa la condizione di irregolarità sul territorio nazionale ed è stato pertanto preso in carico dall’Ufficio Immigrazione. A suo carico è stato emesso il provvedimento prefettizio di espulsione ed è stato notificato l’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.

La capillarità e la prossimità del progetto “Borghi Sicuri” – annuncia una nota della Questura – rimarrà azione salda e costante per l’intera estate, che si prospetta ricca di attività di svago e sociali in tutto il territorio della provincia di Perugia dove la Polizia di Stato punta ad un ulteriore abbassamento degli indici di criminalità dalle aree cittadine, dei territori limitrofi e di quelli più periferici della provincia.