Furti, carabinieri Sansepolcro e Spoleto sgominano la "banda del cayenne" - Tuttoggi.info

Furti, carabinieri Sansepolcro e Spoleto sgominano la “banda del cayenne”

Sara Fratepietro

Furti, carabinieri Sansepolcro e Spoleto sgominano la “banda del cayenne”

Ladri d’appartamento professionisti, sfrecciavano con potenti auto sportive per le strade del centro Italia e mettevano a segno con metodica precisione anche più di tre furti in abitazione al giorno
Ven, 31/08/2018 - 16:56

Condividi su:


Erano riusciti a compiere anche più di tre furti al giorno, agendo con potenti auto sportive – tra cui una Porsche Cayenne segnalata a Spoleto qualche tempo fa – e dandosi alla fuga senza lasciare traccia. Ma ora i ladri d’appartamento professionisti sono stati individuati, grazie ad una brillante operazione condotta dai carabinieri delle Compagnie di Sansepolcro e Spoleto (nella foto il capitano Aniello Falco).

Dopo settimane di indagini, due giovani, entrambi di nazionalità albanese, di 26 e 22 anni, pregiudicati e senza fissa dimora, sono finiti in manette, accusati di furto in abitazione in concorso aggravato continuato,  resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate, danneggiamento aggravato, ricettazione e  possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i due hanno letteralmente seminato il panico nelle provincie di Arezzo, Perugia, Pesaro Urbino, Ancona e Varese, compiendo in tutto una ventina di furti. E si sta cercando di capire se possano essere responsabili anche di altri episodi, tra cui alcuni avvenuti a Spoleto.

 Gli investigatori hanno svolto un’attenta analisi del loro modus operandi, che prevedeva l’impiego di veloci macchine sportive rubate utili a raggiungere rapidamente i luoghi designati per i furti e, qualora scoperti, sfuggire repentinamente alle forze dell’ordine. I carabinieri hanno dunque individuato l’autovettura utilizzata più frequentemente dai malviventi, un Porsche modello Cayenne rubato a Jesi nei mesi precedenti e al momento opportuno è scattata l’operazione. I due criminali, per sottrarsi all’arresto, hanno speronato due autovetture di servizio e due militari hanno riportato diverse lesioni al fine di impedirgli la fuga, a seguito poi di un rocambolesco inseguimento a piedi sono stati fermati e assicurati alla giustizia.

A seguito dell’operazione i carabinieri hanno recuperato tre automobili di grossa cilindrata, già riconsegnate ai legittimi proprietari e parte della refurtiva che verrà riconsegnata nei prossimi giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!