I controlli contro i furti di biciclette a Terni stanno dando i loro frutti positivi. La polizia ha infatti beccato due giovani stranieri che avevano rubato poche ore prima una bici elettrica ad una 55enne ternana.
Nella giornata di venerdì, durante il servizio di controllo del territorio, gli agenti della squadra volante della Polizia di Stato, intorno a mezzanotte, in via Mancini ha notato due stranieri che, in sella ad una bicicletta elettrica, alla vista degli operatori, hanno cambiato subito strada. Immediatamente i due sono stati bloccati e controllati: gli stranieri risultavano essere un marocchino di 20 anni, in Italia senza fissa dimora, e un egiziano di 19 anni residente a Narni, entrambi con numerosi precedenti. Il marocchino, inoltre, fotosegnalato più volte con numerosi alias, risultava inottemperante ad un provvedimento di espulsione emesso dalla Questura di Terni il 4 ottobre.
I due sono stati quindi accompagnati all’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, dove sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato. Il marocchino è stato inoltre trattenuto e messo a disposizione dell’Ufficio immigrazione per l’adozione dei provvedimenti conseguenti all’inottemperanza all’allontanamento dal Paese.
La bici, del valore di circa mille euro, risultava essere stata rubata in via Sanzio tra le 12 e le 15 di ieri. La proprietaria, una ternana di 55 anni, aveva infatti denunciato poco prima il furto; la bici le è stata restituita al termine degli accertamenti.
Sempre ieri si è risaliti al proprietario di una delle biciclette recuperate la notte del 19 ottobre, oggetto di furto in viale della Stazione che ha portato alla denuncia a piede libero di tre egiziani, due maggiorenni ed un minorenne che si era allontanato da una casa famiglia della provincia di Viterbo.