Furti ad Assisi, doppio colpo in centro nel giro di poche ore: preoccupazione dei residenti - Tuttoggi.info

Furti ad Assisi, doppio colpo in centro nel giro di poche ore: preoccupazione dei residenti

Flavia Pagliochini

Furti ad Assisi, doppio colpo in centro nel giro di poche ore: preoccupazione dei residenti

Mer, 12/02/2025 - 08:38

Condividi su:


Centro storico di Assisi ancora nel mirino dei ladri, con due furti in poche ore e la preoccupazione dei residenti.

Nel weekend a essere presa di mira la parte centrale di Assisi, a poche decine di metri da Santa Chiara e da Piazza del Comune, dove i ladri hanno colpito mentre i proprietari dell’abitazione erano in vacanza: la casa è stata messa a soqquadro anche se vista la zona scelta i malviventi hanno lasciato dietro di sé gli oggetti più pesanti. Nello stesso lasso temporale i ladri hanno toccato anche la parte alta e nello specifico alla zona di piazza Matteotti, dove i ladri – non è chiaro se confondendosi o volutamente – avrebbero “visitato” anche le camere di una struttura ricettiva della zona, non è chiaro se portandosi via del bottino.

Avrebbero scavalcato il terrazzo di alcune abitazioni e sarebbero entrati in alcune camere di un hotel, forse pensando che fossero abitazioni private (e non è chiaro se sia stato asportato qualcosa), e poi nel giardino di un’abitazione dove avrebbero messo a soqquadro i due annessi dove i proprietari tengono del materiale di lavoro. E se negli ultimi tempi sono diverse le segnalazioni di furti tentati o subiti in varie zone di tutto il territorio, a far suonare i campanelli di allarme sono le modalità dei furti: non solo in un centro storico controllato e dove risiedono pochi residenti, ma anche a colpo sicuro quando i proprietari delle poche case abitate sono in vacanza.

“Da qualche giorno – le parole dei cittadini – i ladri stanno attaccando alcune abitazioni di Assisi centro, ma anche la zona delle case nuove e territori limitrofi. Ma a preoccupare è il caso del centro storico, visto che si tratta di zone controllate: servirebbero maggiori controlli ma anche ripopolare il centro storico, visto che nelle zone prese di mira abitano pochi residenti e spesso avanti con l’età”. 

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!