Martedì scorso, i carabinieri della stazione di Todi, supportati da quelli della Stazione di Montecastello di Vibio e dell’Aliquota Radiomobile, sono intervenuti nella zona Porta Romana di Todi, dove erano stati consumati due furti: uno ai danni di un negozio di abbigliamento e l’altro ad un chiosco per la vendita di panini.
I militari hanno avviato immediatamente le indagini del caso, aiutati dalla preziosa collaborazione di alcuni cittadini.
Poco dopo hanno individuato gli autori dei due furti, si tratta di due studenti diciottenni, residenti a Todi, uno italiano e l’altro di origini marocchine. I due, dopo i furti, hanno tentato di nascondersi nell’abitazione di una loro amica per sfuggire ai carabinieri. Inutile, i carabinieri li hanno individuati e sottoposti a perquisizione. I militari hanno così recuperato l’intera refurtiva (alcuni capi di abbigliamento e denaro contante per diverse decine di euro) cheè stata tutta restituita ai titolari delle due attività commerciali saccheggiate.
I due giovani studenti sono stati tratti in arresto con l’accusa di concorso nel delitto di furto aggravato e continuato.
Questa mattina, i due studenti sono comparsi dinanzi al Giudice Monocratico del Tribunale di Perugia che, oltre a convalidare l’arresto, ha rinviato il processo al prossimo 24 dicembre, sottoponendoli nel frattempo alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Todi, con divieto di allontanarsi dalle loro abitazioni dalle ore 21 alle ore 7.