“Che guardi? Spostati”, inizia così e finisce con una denuncia per lesioni la singolare vicenda avvenuta in un bar di San Sisto a Perugia per un litigio tra due clienti di fronte ad un videopoker.
La chiamata alla polizia l’ha inoltrata un 58enne che, mentre osservava le giocate effettuate da un altro avventore è stato prima redarguito, poi picchiato. In sostanza il giocatore non voleva la presenza dell’uomo dietro di se durante le puntate; lo ha prima invitato ad allontanarsi ma poi, vista la sua insistenza si è girato di scatto, gli ha sputato in faccia dicendogli “la prossima volta ti spacco la faccia”. Quando però ha capito che lo spettatore aveva chiamato la polizia si è allontanato non prima però di averlo colpito con un pugno sulla schiena.
La polizia ha quindi acquisito la querela della parte offesa corredata da un referto con lesioni lievi e si è messa alla ricerca dell’autore del fatto. E’ bastato fare il giro dei bar della zona con le sue descrizioni, alto un metro e novanta e qualche giorno dopo è stato identificato.