Funghi velenosi, migliora la coppia ricoverata a Terni | Anziano ancora in prognosi riservata - Tuttoggi.info

Funghi velenosi, migliora la coppia ricoverata a Terni | Anziano ancora in prognosi riservata

Redazione

Funghi velenosi, migliora la coppia ricoverata a Terni | Anziano ancora in prognosi riservata

L'uomo è stato già dimesso e anche la moglie è in via di miglioramento
Ven, 18/10/2019 - 16:11

Condividi su:


È ancora in prognosi riservata l’uomo di 80 anni che lo scorso weekend era stato ricoverato all’ospedale di Terni dopo aver mangiato in famiglia una specie altamente tossica di Amanita, probabilmente confusa con il più comune fungo prataiolo, che gli ha causato una insufficienza renale acuta.

Per quanto riguarda invece i coniugi ultraottantenni che la scorsa settimana erano stati ricoverati con gravi danni epatici causati da avvelenamento da Amanita falloide, l’uomo è stato già dimesso e anche la moglie è in via di miglioramento.

Le raccomandazioni dell’ospedale di Terni

Si torna a raccomandare a tutti i cittadini di non consumare i funghi raccolti senza averli fatti prima controllare presso gli ispettorati micologici delle Asl. Il servizio di controllo micologico è completamente gratuito per il consumo personale.  Per informazioni sugli orari dei controlli micologici consultare i siti delle Asl di riferimento.
Chi dopo un pasto a base di funghi dovesse avvertire disturbi e sospettare una intossicazione dovrà rivolgersi al proprio medico o nei casi più severi recarsi subito al Pronto Soccorso portando con sé, ove possibile, i resti del pasto o della pulizia dei funghi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!