Fumo a Maratta "Guasto a caldaia inceneritore Acea" - Tuttoggi.info

Fumo a Maratta “Guasto a caldaia inceneritore Acea”

Redazione

Fumo a Maratta “Guasto a caldaia inceneritore Acea”

Mar, 05/09/2023 - 10:32

Condividi su:


Denso fumo a Maratta, guasto a inceneritore Acea. Assessore Aniello "Restiamo vigili, speriamo non ci siano pericoli per salute"

Nella mattina di oggi, 5 settembre, molti cittadini hanno segnalato un’anomala fuoriuscita di fumo dall’inceneritore Acea di Maratta. Del fatto si è subito interessata l’assessore all’Ambiente, Mascia Aniello che, tramite una nota su Facebook, ha informato su quanto stia accadendo.

Fumo inceneritore Maratta “Probabile guasto alla caldaia”

“A seguito di missiva – scrive l’assessore Aniello – ARPA Umbria ha comunicato quanto di seguito: “l’impianto ACEA ha avuto un blocco dovuto probabilmente ad un guasto alla caldaia; da quanto riferito dal responsabile tecnico l’azienda sta svolgendo le verifiche necessarie per definire il problema. Attendiamo le comunicazioni dovute per legge sulla base delle quali faremo i controlli necessari”.

“Monitoriamo attentamente la situazione con ARPA e le altre Autorità – conclude l’assessore – restiamo vigili rispetto a quanto accaduto, confidando che ognuno faccia la propria parte per risolvere subito e definitivamente il problema, scongiurando pericoli per la salute pubblica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!