Una fuga d’amore a Perugia si è conclusa prima del previsto. Protagonisti della strana vicenda sono una 35enne brasiliana e il suo fidanzato sessantenne di Milano che hanno scelto uno dei migliori alberghi della città per passare una vacanza romantica e pensare così al matrimonio.
Ma all’alba, la coppia di fidanzati, è stata svegliata dagli uomini della polizia per una verifica dei documenti dei due. Infatti, negli ultimi giorni, il Questore aveva intensificato i controlli agli esercizi ricettivi per verificare su chi alloggia in città. Proprio dai controlli presso la banca dati della Questura, gli agenti hanno rilevato che la donna non poteva circolare liberamente sul territorio nazionale poichè, due mesi fa, la Questura di Brescia le aveva intimato di lasciare il territorio nazionale e ritornare in Brasile.
Ma la donna non solo non aveva lasciato il bel Paese ma aveva iniziato i preparativi per celebrare le nozze con il fidanzato italiano. La polizia le ha notificato un provvedimento di espulsione e un trasferimento ad un centro di identificazione ed espulsione in attesa del rimpatrio. Per quanto riguarda il matrimonio, se vorrà sposare il fidanzato dovrà farlo in Brasile e, solo successivamente, chiedere un’autorizzazione per tornare in Italia.