Categorie: Cronaca Perugia

Fuga dall’alt della volante / Investito un poliziotto / Un arresto

Non si ferma all’alt e investe un poliziotto: è successo nella tarda mattinata di oggi lungo la E45, nei pressi di Bosco. Il poliziotto ha riportato, oltre a varie escoriazioni, la rottura di una costola e guarirà in un una trentina di giorni, mentre l’automobilista, un perugino di 34 anni, è stato arrestato.
L’uomo stava viaggiando alla guida di una Fiat Idea e alla vista dei poliziotti che gli intimavano l’alt, è fuggito, gettando fuori dall’abitacolo un involucro, probabilmente contenente droga, che al momento non è stato possibile recuperare a causa della folta vegetazione.
L’auto ha accelerato e ha investito uno degli operatori, che è rotolato sul cofano e poi è caduto a terra. Lo stesso poliziotto ferito, secondo quanto riferito dalla questura, non si è lasciato soccorrere immediatamente, ma è risalito sulla vettura di servizio per l’inseguimento. La Fiat Idea è stata fermata dopo circa un chilometro, in direzione Perugia. Il 34enne, bloccato e identificato, era stato più volte indagato in passato per resistenza a pubblico ufficiale, rissa e violazione della legge sugli stupefacenti, e sottoposto a Daspo.
L’uomo è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e per lesioni, e denunciato per danneggiamento aggravato dell’auto di servizio della polizia.

©Riproduzione riservata