Foligno

Freddo al liceo scientifico Marconi, i ragazzi scioperano

Troppo freddo al liceo scientifico e i ragazzi decidono di scioperare. Oggi gli studenti del 5Cs hanno scioperato: “Vogliamo denunciare le condizioni insostenibili che impediscono il corretto svolgimento delle lezioni. Le infrastrutture risultano inadatte ad accogliere gli studenti, in quanto l’impianto di riscaldamento non è sufficiente a mantenere una temperatura adeguata“.

“Siamo giunti all’esasperazione”

Sono state numerose le lamentele degli alunni, tutte prontamente liquidate con manifesto disinteresse riguardo le problematiche sollevate. Giunti all’esasperazione la classe ha deciso di scioperare previo un ultimo dialogo con l’autorità di competenza, la quale, anche oggi, ha minimizzato il problema ritenendolo un capriccio di una “banda di stupidi””.

La foto della temperatura

La foto mostra la temperatura misurata in classe il giorno 8 Gennaio, temperatura che si è abbassata notevolmente nelle ultime mattinate. Inoltre è allegata una foto risalente a Novembre che ritrae gli studenti durante una ordinaria lezione.

Gli alunni in classe

Questi i nomi degli alunni che hanno sottoscritto l’appello: Bellini Francesco; Budassi Paolo; Catarinelli Filippo; Cingolani Gioele; Coresi Federico; Fabrizi Angela; Fiorelli Stefania; Franchi Ludovica; Gjoci Xhesmina; Loreti Alessio; Marcelli Edoardo; Matalone Ilaria; Menichini Giacomo; Pantalla Niccoló; Quaglia Annamaria; Raio Francesco; Raponi Asia; Salvati Gaia; Senigaglia Giacomo; Verdolini Susanna; Zenelaj Klara.