Frecciabianca a Spoleto e treni, sindaco incontra Comitato viaggiatori - Tuttoggi.info

Frecciabianca a Spoleto e treni, sindaco incontra Comitato viaggiatori

Redazione

Frecciabianca a Spoleto e treni, sindaco incontra Comitato viaggiatori

Riunione tra il sindaco De Augustinis, il presidente del Consiglio Cretoni, Comitato, Cittadinanzattiva e City Forum
Lun, 06/08/2018 - 12:22

Condividi su:


Una piccola rappresentanza del Comitato Viaggiatori di Spoleto si è riunita con il Sindaco Umberto De Augustinis ed il Presidente del Consiglio comunale Sandro Cretoni. Il comitato spontaneo ha fatto presente  al primo cittadino le istanze fondamentali per il miglioramento dei servizi ferroviari invitandolo a chiedere alle istituzioni preposte il loro pieno accoglimento.

Il Comitato, insieme ai rappresentanti di Cittadinanzattiva Spoleto e del City Forum Spoleto, ha consegnato al Sindaco un documento nel quale si descrivono dettagliatamente i problemi di pendolari e viaggiatori in generale, evidenziando la  priorità per il territorio della fermata del Frecciabianca a Spoleto, il completamento del doppio binario Spoleto Campello, la programmazione del raddoppio Spoleto Terni, il contenimento dei tempi di percorrenza e il miglioramento della qualità del servizio attualmente assolutamente inadeguato. Tra le richieste prioritarie il ripristino del prolungamento del treno Foligno – Terni e viceversa, tratta attualmente effettuata con servizio sostituivo di autobus. Il Sindaco si è dimostrato molto attento alle richieste dei viaggiatori ed a conoscenza delle problematiche esistenti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!