Categorie: Sport Terni

Frecce d’oro e di bronzo per Terni ai Campionati Italiani Indoor

Arcieri Città di Terni protagonisti con una medaglia d’oro e una di bronzo ai 43esimi Campionati Italiani Indoor. Un bottino fantastico per gli atleti ternani, ottenuto a Rimini dove sono stati assegnati i titoli individuali e a squadre di arco olimpico, compound e nudo.

L’oro è arrivato nell’arco olimpico a squadre, categoria allievi, grazie a Matteo Santi, Francesco Sparnaccini e Simone Angeli che hanno sbaragliato il campo al termine di una gara tiratissima. Tanto che per tutti e tre c’è stato un riscontro davvero importante anche nella classifica assoluta. Un risultato prestigioso che fa ben sperare in vista dell’avvio dell’imminente stagione all’aperto. Ma oltre all’oro gli Arcieri Città di Terni hanno ottenuto anche un bronzo. Medaglia arrivata nel compound a squadre, categoria juniores, grazie alle prestazioni di Matteo De Santis, Rocco Jovine e Paolo Casadidio.

Eccellenti anche le prove di Matteo Canovai e Edoardo Scaramuzza. Entrambi nell’individuale si sono battuti con grande determinazione sfiorando il podio.

Risultati di prestigio che confermano la compattezza del gruppo ternano che continua a segnalarsi tra i migliori a livello nazionale. “E’ l’ennesima dimostrazione – commenta il presidente Mauro Sbaraglia – che l’impegno quotidiano di atleti, tecnici e dirigenti paga. Risultati che costituiscono uno stimolo a fare sempre meglio”.