Cronaca

Frati derubati in convento a Montefalco, padre superiore “doveva essere un atleta”

Ladri al convento e frati derubati. La storia di questo furto arriva dal convento del santuario della Madonna della Stella di Montefalco. Erano le 19.30 circa di lunedì, quando i religiosi cenavano nel refettorio e un malvivente si è arrampicato  alla pensilina che sta difronte alla foresteria e che poggia sul muro su cui si affacciano le finestre delle camere dei nostri fratelli e da qui ha poi forzato la finestra della stanza di padre Gabriele.

Una volta dentro ha rovistato fra le sue cose e trovato il portafogli ha rubato i contanti che aveva in camera. Qualche centinaia di euro. Tralasciando però tutto il resto, compresi i due computer portatili che stavano negli ambienti oggetto dell’illecita “visita”.

Il malvivente per darsi alla fuga non è ripassato dalla finestra ma ha sfondato la porta della camera e così ha provato ad entrare in un’altra stanza, forzando anche in questo caso l’infisso. Sulla vicenda adesso indagano i carabinieri della locale stazione. I religiosi hanno infatti sporto regolare denuncia per il maltolto. “Doveva essere un grande atleta per l’arrampicata che ha fatto”, il commento del padre superiore.