Spoleto

Frantotipico, successo tra l’olio nuovo e la magia delle farfalle luminose | Foto

Ha colto nel segno l’edizione 2022 di Frantotipico, l’evento che si svolge ogni anno a Colle del Marchese (Castel Ritaldi) per celebrare l’olio nuovo.

Grande interesse, infatti, da parte di bambini, ragazzi, famiglie e turisti, nei due giorni dell’iniziativa che ha visto diverse novità in programma. Magico è stato lo spettacolo delle farfalle luminose e di danza aerea. Uno show emozionante in cui si sono susseguite ballerine di grande valore. La prima, danzando su alti trampoli ha spalancato sue ali con giochi di luce suggestivi ed eterei illuminando le vie del borgo. La seconda si è esibita librandosi in aria ad un’altezza di quattro metri con tessuti e cerchi a formare coreografie acrobatiche affascinanti e maestose.

L’evento, che aderisce a Frantoi Aperti ed è organizzato dall’Associazione Italian Accordion Culture e realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Castel Ritaldi e del GAL Valle Umbra e Sibillini, è stata un’occasione di festa e, in particolar modo, di valorizzazione dell’olio extra vergine di oliva del territorio e dei frantoi che lo producono.