Categorie: Dolce vita Umbria | Italia | Mondo

FRANTOI APERTI: AL FRANTOIO MARFUGA UN EVENTO NELL’EVENTO DURANTE IL WEEK END DELL’ORO VERDE (Guarda chi c’era).

L’Umbria ha vissuto un lungo e speciale week end grazie al ricchissimo programma della manifestazione Frantoi Aperti che quest’anno ha interessato ben sette Comuni e ventotto Frantoi regalando ai visitatori prelibati sapori e inconfondibili profumi.

Così, da venerdì, ogni frantoio aderente ha aperto le sue porte ai consumatori offrendo non solo l’atteso assaggio del proprio olio novello ma anche veri e propri momenti di spettacolo come quelli di cui hanno potuto godere i visitatori del Frantoio Marfuga a Campello sul Clitunno.

I titolari, Francesco e Francesca Gradassi, sono sempre attenti a esaltare il proprio prodotto attraverso la promozione di momenti culturali, basti pensare a liscio come l’olio la passeggiata emotivo sensoriale che lo scorso hanno ha registrato un grandissimo successo e la cui nuova edizione è già in programma per il 2 Giugno 2009.

Nel programma dei Frantoi Aperti, Marfuga si è inserito con un vero e proprio evento nell’evento caratterizzato dall’allestimento di stand di prodotti tipici umbri come il tartufo e il vino. A tale proposito, importanti realtà locali sono intervenute come le Aziende Caprai di Montefalco e Fortunati di Campello.

Turisti, clienti e curiosi sono intervenuti in massa soprattutto domenica quando hanno potuto visitare il percorso enogastronomico tra gli stand, assaporare l’olio novello, godere di un bellissimo panorama accompagnati dalle note de Tragique Sentimental Song il sestetto che fa di musica, folklore e allegria il suo cocktail vincente.

Il week end si è concluso con un appuntamento serale dedicato all’arte: la premiazione dei concorso fotografico e dell’estemporanea di pittura.