Francesco Felici, il tennis in carrozzina parla umbro: i complimenti dalla 'sua' Bastia - Tuttoggi.info

Francesco Felici, il tennis in carrozzina parla umbro: i complimenti dalla ‘sua’ Bastia

Flavia Pagliochini

Francesco Felici, il tennis in carrozzina parla umbro: i complimenti dalla ‘sua’ Bastia

Mer, 12/04/2023 - 13:39

Condividi su:


In Belgio ha battuto il numero 2 del mondo, l’austriaco Maximilian Taucher. La sindaca Lungarotti: "Fiera come cittadina ed ex preside"

Tra le stelle del tennis in carrozzina c’è anche un neanche diciottenne di Bastia Umbra: è Francesco Felici che nel 2022 ha raggiunto la posizione numero 7 della classifica internazionale wheelchair tennis junior da campione italiano juniores e da vicecampione in doppio e che anche in questo 2023 continua a mietere successi.

Nel corso della sua carriera, partita nel 2019 a livello amatoriale, Francesco Felici ha partecipato a tornei del circuito ITF – International Tennis Federation wheelchair in Croazia, Inghilterra, Olanda, Francia e Turchia. Pochi giorni fa, battendo per 67 63 63 il numero 2 del mondo, l’austriaco Maximilian Taucher, ha conquistato il Torneo Knokke Zoute Junior Roller Open 2023 Grado A in Belgio. E a lui arrivano i complimenti del sindaco bastiolo, Paola Lungarotti:  “Fiera come cittadina, ex Preside che ha conosciuto da vicino il valore di questo ragazzo sul piano morale, scolastico, sensibilità e umiltà le doti dei grandi. Ci siamo incontrati insieme all’assessore allo Sport un paio di anni fa. I suoi successi nello sport  sono sempre stati accompagnati da importanti risultati scolastici. A nome di tutta la città di Bastia e dell’Amministrazione Comunale, i più vivi complimenti per la forza e la determinazione e i più sentiti auguri per i campionati italiani assoluti a Palermo dove è impegnato in questi giorni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!