Valnerina

Francesca Michielin in concerto a Forca Canapine per Suoni controvento

Seconda classificata al Festival di Sanremo con “Chiamami per nome” insieme a Fedez, Francesca Michielin arriva in Umbria per un concerto che si preannuncia memorabile, vista la location. L’appuntamento è infatti per il 22 agosto a Forca Canapine (Norcia), per la rassegna Suoni Controvento.

Il festival estivo di arti performative di caratura nazionale, giunto alla quinta edizione e promosso dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore, torna dal 23 luglio al 12 settembre 2021 in Umbria.

In attesa del ricco programma ufficiale, che sarà presentato a giugno, Aucma annuncia uno degli eventi di punta del cartellone. Vale a dire la tappa umbra del tour di Francesca Michielin, “Live – Fuori Dagli Spazi“.

Francesca Michielin e i successi di “Chiamami per nome”

A pochi mesi dalla partecipazione alla 71esima edizione del Festival di Sanremo con Fedez con il brano “Chiamami per nome”, certificato doppio platino, e il cui video conta oltre 33 milioni di views, e a pochi giorni dalla collaborazione con Samuel nel singolo “Cinema”, la cantautrice rivela i dieci nuovi show prodotti e distribuiti da Vivo Concerti che la porteranno ad esibirsi in tutta Italia. Il tour che partirà da Marostica l’8 luglio, approderà in Valnerina, sui monti Sibillini al confine tra Umbria e Marche, il 22 agosto. Con un imperdibile concerto in alta quota.

“Fuori dagli spazi”

Il tour segue la pubblicazione di “FEAT (Fuori dagli Spazi)”, il nuovo progetto dell’artista, un disco che è cresciuto e si è arricchito per raccontare la bellezza dell’incontro, attraverso l’unione di artisti e amici di generi diversi in un progetto collettivo. “FEAT (Fuori dagli Spazi)” include, oltre agli 11 brani presenti nell’album “FEAT – Stato di natura”, il brano “Chiamami per Nome” con Fedez, “Cattive Stelle” feat. Vasco Brondi, e due inedite collaborazioni: “Se Fossi” feat. Mecna, ritmato desiderio di poter esser e tutto ciò che riesce a render e felice chi ci è accanto, e “Pole Position” feat. Colapesce, viaggio nei ricordi dalle sonorità moderne e attuali, racconto di quanto a volte sia necessario e allo stesso tempo difficile voltare pagina. Mecna e Colapesce si aggiungono ai tanti artisti con cui la Michielin ha già lavorato per questo progetto: Carl Brave, Charlie Charles, Coma_Cose, Elisa e Dardust, Fabri Fibra, Gemitaiz, Giorgio Poi, Maneskin, Takagi & Ketra con Fred de Palma, Max Gazzè, Shiva.

Francesca Michielin è stata fra i pochi artisti italiani ad andare in tour durante l’estate 2020, in una serie di date che hanno riscosso grande successo.

(Foto Roberto Graziano Moro)