Frana sulla strada della Valserra, stop ai treni | Foto e video - Tuttoggi.info

Frana sulla strada della Valserra, stop ai treni | Foto e video

Sara Fratepietro

Frana sulla strada della Valserra, stop ai treni | Foto e video

Sab, 03/06/2023 - 16:47

Condividi su:


Vigili del fuoco di Terni in azione sulla strada provinciale della Valserra per una colata di fango e detriti

Vigili del fuoco di Terni in azione sabato pomeriggio per una frana che ha interessato la strada provinciale della Valserra, non molto dopo l’abitato di Rocca San Zenone. Fango e detriti hanno invaso la strada creando disagi alla circolazione veicolare, ma anche i binari della linea ferroviaria. Per questo motivo il transito dei treni tra Terni e Giuncano e stato sospeso dalla metà del pomeriggio.

Sul posto stanno operando appunto i vigili del fuoco, che dovranno anche valutare la sicurezza dell’area.

Frana in Valserra, le ripercussioni per i treni

Trenitalia segnala che l’inizio dei disagi per la circolazione ferroviaria è avvenuto intorno alle 15,45 e persiste ancora alle ore 18.15. In particolare, i treni InterCity possono subire limitazioni di percorso; i treni Regionali possono subire limitazioni di percorso e sostituzioni con bus tra Terni e Spoleto. Il treno FB 8852 Roma Termini (17:25) – Ravenna (22:05) oggi termina la corsa a Orte. 
I passeggeri:
• in partenza da Orte e diretti a Ravenna, possono proseguire con il treno IC 540 Roma Termini (15:22) – Ancona (19:05)che ne attende l’arrivo, fino ad Ancona dove trovano proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia;
• in partenza da Orte e diretti a Terni, possono proseguire con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia;
• in partenza da Terni, possono proseguire con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Spoleto, dove trovano proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia;
• in partenza da Spoleto, possono proseguire con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia;
• diretti a Spoleto, possono proseguire con il treno IC 540 Roma Termini (15:22) – Ancona (19:05) fino a Foligno, dove trovano proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Il treno IC 540 Roma Termini (15:22) – Ancona (19:05) oggi termina la corsa a Orte.
I passeggeri in partenza da:
• Terni e diretti a Spoleto, Foligno e Falconara Marittima possono proseguire il viaggio con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Spoleto dove trovano proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia;
• Orte e diretti a Terni, possono proseguire il viaggio con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
I passeggeri diretti a Spoleto possono proseguire con il treno IC 540 Roma Termini (15:22) – Ancona (19:05), che oggi è instradato da Orte a Foligno sul percorso alternativo via Terontola, fino a Foligno dove trovano proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Il treno IC 541 Ancona (15:55) – Roma Termini (19:50) è fermo a Foligno dalle ore 17:58.

Interessata l’area più volte segnalata per spaccio di droga

La frana è avvenuta nel tratto in cui più volte, anche di recente, sono intervenute le forze dell’ordine a stroncare una fiorente attività di spaccio di stupefacenti. Anche nelle ultime settimane i residenti della Valserra avevano lamentato il continuo viavai di persone sospette. Lo smottamento, tra l’altro, si è verificato poco dopo il tratto messo in sicurezza negli ultimi anni dopo che un importante incendio aveva devastato la vegetazione.

(articolo in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!