Cronaca

Frana a Vallo di Nera, lavori sulla Tre Valli | Interrotto anche tracciato ex ferrovia

Aggiornamento alle 17 – Non ha interessato solo la Tre Valli la frana che si è verificata questa mattina a Vallo di Nera. Uno smottamento ha infatti riguardato anche il tracciato dell’ex ferrovia Spoleto – Norcia, sempre nel territorio comunale di Vallo. A renderlo noto è il sindaco Agnese Benedetti.

Purtroppo c’è una frana anche sul tracciato della ex ferrovia Spoleto Norcia, sempre nel Comune di Vallo di Nera nei pressi del casello La Romita. Fate attenzione!” è l’avvertimento del primo cittadino su Facebook.

Quanto allo smottamento lungo la Tre Valli nel tratto tra Vallo e Piedipaterno, Agnese Benedetti spiega che “in questo tratto la strada per due giorni sarà percorribile a senso unico alternato per permettere la rimozione della frana e il consolidamento della pendice. L’Anas sta lavorando ed è intervenuta sin dai primi momento del crollo“.


Aggiornamento alle 13.50 – E’ stata riaperta a senso unico alternato la Tre Valli nel territorio di Vallo di Nera. Lo comunica l’Anas. La circolazione veicolare è regolata da un semaforo.


La strada statale 685 “Delle Tre Valli Umbre” è chiusa al traffico in località Vallo di Nera, al km 49,150, a causa di un movimento franoso che ha riversato materiale roccioso sul piano viabile.

Sul posto è presente il personale di Anas per la rimozione del materiale franato e per ripristinare al più presto la normale circolazione.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.