Giovedì 27 aprile, alle ore 12, sarà inaugurata l’autorimessa Fonti di Veggio nei pressi della stazione perugina, dopo i lavori di riqualificazione effettuati dalla società Sis Parking Service System. Lavori che hanno permesso alla struttura di tornare a vivere e di essere un presidio cittadino, dopo anni di incuria e di abbandono.
Ma le novità non finiscono qui. Da lunedì 24 aprile, infatti, è stato aperto al pubblico il nuovo ascensore esterno di accesso alla stazione Minimetrò di Fontivegge ed alla stazione ferroviaria. L’impianto collega il marciapiede rialzato di via Cortonese con la quota della stazione Minimetro e del bus terminal, costituendo un abbattimento delle barriere architettoniche della scalinata presente.
L’orario di esercizio del nuovo ascensore, coincidente con quello del sistema trasportistico Minimetrò, è il seguente: dal lunedì al sabato: 7 -21.20 – domenica e festivi: 9 -21. L’attivazione di tale impianto si colloca all’interno degli interventi dell’Amministrazione comunale orientati a “compattare” ulteriormente alcuni quartieri della città tra i quali Cortonese Alto e Fontivegge. Tale nuovo impianto riveste anche una valenza sociale migliorando i percorsi pedonali attualmente esistenti anche a favore di alcune categorie sociali “svantaggiate”.