Fondazione Carla Fendi e Mahler & LeWitt Studios, prosegue la collaborazione a Spoleto - Tuttoggi.info

Fondazione Carla Fendi e Mahler & LeWitt Studios, prosegue la collaborazione a Spoleto

Redazione

Fondazione Carla Fendi e Mahler & LeWitt Studios, prosegue la collaborazione a Spoleto

Ven, 21/10/2022 - 09:20

Condividi su:


'The Neon Hieroglyph' è un’installazione site-specific dell’artista britannica Tai Shani, vincitrice del premio Turner, vista a Spoleto64

La collaborazione tra la Fondazione Carla Fendi e i Mahler & LeWitt Studios nasce dalla volontà di Maria Teresa Venturini Fendi, Presidente della Fondazione, di dare un contributo alla preziosa attività degli Studios finanziando la produzione di opere di artisti contemporanei e un programma a lungo termine di residenze per giovani artisti e designer nella cittadina di Spoleto, in Umbria.

Prodotta dalla Fondazione Carla Fendi e dai Mahler & LeWitt Studios, ‘The Neon Hieroglyph’ è un’installazione scultorea site-specific dell’artista britannica Tai Shani, vincitrice del premio Turner, collocata durante Spoleto64 Festival dei Due Mondi sulla Fontana di Piazza del Mercato, nel centro storico di Spoleto, e ora inclusa in ‘The Horror Show! The twisted tale of Modern Britain‘, una grande collettiva alla Somerset House di Londra che mette in mostra dal 27 ottobre 2022 al 19 febbraio 2023 i lavori di alcuni tra i più importanti e noti esponenti dell’arte contemporanea britannica.

Arte e Festival, una lunga storia di provocazioni | Fino al Fantasma Formaggino

L’opera è ispirata alla ricerca dell’artista su psichedelia, femminismo e mito ed esiste anche come film in nove episodi. L’episodio 7, che si riferisce specificamente alla regione Umbria, è stato presentato nella Galleria d’arte Moderna di Spoleto, nel Museo di Palazzo Collicola, nell’ambito del progetto espositivo ‘Exploring Art’ realizzato sotto la direzione artistica del curatore dei Mahler & LeWitt Studios Guy Robertson e finanziato dalla Fondazione Carla

https://www.somersethouse.org.uk/whats-on/the-horror-show

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!