Il dipinto sarà ospitato ed esposto al Museo Eroli di Narni. La cerimonia di consegna venerdì nella sede della Fondazione Carit
Nell’ambito del proprio mandato e in piena adesione alle norme dello Statuto, la Fondazione Carit ha deciso di cedere in comodato d’uso al Comune di Narni un dipinto di Jacques Carabain, pittore francese operante a cavallo fra Ottocento e Novecento. L’opera, acquistata in Francia, raffigura “una giovane donna presso la fontana” e immortala uno scorcio di Narni.
“Con questa iniziativa – ha detto il presidente Luigi Carlini – la Fondazione Carit prosegue nella sua attività di interventi sul territorio volti a valorizzare, attraverso l’arte, il recupero di una memoria locale, con ciò contribuendo a rinsaldare le radici della propria storia”.
Terni, 10 milioni dalla Fondazione Carit | Primo bando da circa 4 milioni
La cerimonia di consegna del dipinto nelle mani del sindaco di Narni, Francesco De Rebotti, è in programma venerdì 19 febbraio 2021, presso Palazzo Montani Leoni, a Terni, sede della Fondazione. Il dipinto sarà ospitato ed esposto al Museo Eroli di Narni.