Fondazione Carit cede opera di Carabain al Comune di Narni - Tuttoggi.info

Fondazione Carit cede opera di Carabain al Comune di Narni

Redazione

Fondazione Carit cede opera di Carabain al Comune di Narni

Mer, 17/02/2021 - 12:53

Condividi su:


Il dipinto sarà ospitato ed esposto al Museo Eroli di Narni. La cerimonia di consegna venerdì nella sede della Fondazione Carit

Nell’ambito del proprio mandato e in piena adesione alle norme dello Statuto, la Fondazione Carit ha deciso di cedere in comodato d’uso al Comune di Narni un dipinto di Jacques Carabain, pittore francese operante a cavallo fra Ottocento e Novecento. L’opera, acquistata in Francia, raffigura “una giovane donna presso la fontana” e immortala uno scorcio di Narni.

Con questa iniziativa – ha detto il presidente Luigi Carlinila Fondazione Carit prosegue nella sua attività di interventi sul territorio volti a valorizzare, attraverso l’arte, il recupero di una memoria locale, con ciò contribuendo a rinsaldare le radici della propria storia”.


Terni, 10 milioni dalla Fondazione Carit | Primo bando da circa 4 milioni


La cerimonia di consegna del dipinto nelle mani del sindaco di Narni, Francesco De Rebotti, è in programma venerdì 19 febbraio 2021, presso Palazzo Montani Leoni, a Terni, sede della Fondazione. Il dipinto sarà ospitato ed esposto al Museo Eroli di Narni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!