Follia alla pista d'atletica, danneggia a calci le porte e poi fugge - Tuttoggi.info

Follia alla pista d’atletica, danneggia a calci le porte e poi fugge

Davide Baccarini

Follia alla pista d’atletica, danneggia a calci le porte e poi fugge

Atto vandalico o tentato furto? Indaga la Polizia | Il presidente dell'Atletica Libertas Tanzi "Gesto ingiustificabile che crea disagio"
Mar, 30/06/2020 - 13:38

Condividi su:


Notte movimentata alla pista d’atletica di Città di Castello. Un uomo ha scavalcato l’alto cancello dell’impianto, probabilmente con l’intento di entrare negli uffici, e ha preso a calci la porta d’ingresso della struttura.

Danni importanti alla vetrata principale che, nonostante i calci molto vigorosi, non ha ceduto. E’ per questo motivo che il vandalo ha preso a pedate anche le porte degli spogliatoi, danneggiando anch’esse.

Erano circa le 22.30, ieri sera (lunedì 29 giugno), quando un passante ha notato l’individuo, da solo, scavalcare la recinzione ed entrare nell’impianto sportivo. Immediata la telefonata di avvertimento al presidente dell’Atletica Libertas Ugo Tanzi, che in pochi minuti, insieme alla Polizia, è arrivato sul posto, ma quando l’ignoto era già scappato.

Un gesto ingiustificabile – dicono dall’Atletica Libertas – che crea disagio alla già difficile situazione del periodo. La struttura era stata restaurata da poco e il danno non è solamente estetico, ma morale e colpisce l’intera comunità. Se fosse riuscito a entrare negli uffici non avrebbe trovato niente di valore economico, ma solo materiale per gli allenamenti dei ragazzi, documenti, foto ricordo e coppe“.

Indignazione per il gesto arriva anche dal presidente di Polisport Stefano Nardoni, che si unisce allo sfogo dell’Atletica Libertas: “Un tentato furto, o un semplice atto di vandalismo che lascia l’amaro in bocca, un insulto ai tanti sacrifici che noi tutti stiamo facendo soprattutto in questo periodo post lockdown”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!