Follia al bar, padre arrestato per aver preso a bastonate in un locale di Montefalco. Una ragazza di circa 20 anni è stata picchiata duramente dal genitore, presente anche la madre, mentre si trovava a Montefalco in compagnia di un ragazzo a cui è legata sentimentalmente. Alla base della violenza ci sarebbe la rabbia della famiglia per le frequentazioni della ragazza che ha riportato lesioni in varie parti del corpo. La giovane avrebbe notato i genitori e immediatamente avrebbe cercato rifugio nel bar comprese le intenzioni violente del padre. L’uomo l’ha raggiunta e colpita più volte.
Una scena cruenta quella a cui hanno assistito diversi testimoni nel bar. I genitori, entrambi 50enni di Spoleto avrebbero fatto irruzione nel bar. Il padre armato di bastone si sarebbe subito scagliato. Poi insieme alla moglie l’avrebbe trascinata a forza fuori per farla salire in macchina.
Alcune persone presenti hanno tentato di difendere la ragazza ma l’uomo, che brandiva anche un coltello da cucina le ha tenute a distanza. E’ in questo caos che la ragazza sarebbe riuscita a divincolarsi e a fuggire a piedi rannicchiandosi poco lontano e sperando di non essere trovata. I carabinieri della stazione di Montefalco e della compagnia di Spoleto, intervenuti immediatamente sul posto, hanno dunque arrestato l’uomo (ora agli arresti domiciliari) e denunciato la madre dopo averli rintracciati mentre, compreso l’arrivo delle forze dell’ordine, cercavano di allontanarsi e rientrare a Spoleto.
Le accuse a vario titolo per i due indagati sono quelle di lesioni aggravate, violenza privata, percosse e minacce. A quanto si apprende l’uomo avrebbe anche tentato di disfarsi del coltello che i testimoni gli hanno visto brandire contro i presenti. L’uomo sarebbe anche gravato da precedenti per reati contro il patrimonio ma le indagini della Procura di Spoleto sono ancora in corso per verificare altri eventuali risvolti.
La vicenda si è consumata nella serata di martedì 28 Luglio in un bar di Montefalco ma è stata resa nota questa mattina in sede di conferenza stampa dal maggiore Domenico Mastrogiacomo.