Foligno, tragedia in caserma: muore carabiniere - Tuttoggi.info

Foligno, tragedia in caserma: muore carabiniere

Redazione

Foligno, tragedia in caserma: muore carabiniere

Il militare si sarebbe tolto la vita con un colpo d'arma da fuoco | Aperta un'inchiesta
Sab, 06/07/2019 - 22:37

Condividi su:


Tragedia in caserma a Foligno. Un carabiniere è infatti morto sabato per un colpo di arma da fuoco. Si tratterebbe di un suicidio. Inutili i soccorsi: per il carabiniere non c’è stato nulla da fare.

Sull’accaduto è stata aperta una inchiesta dalla procura della Repubblica di Spoleto, coordinata dal pm Federica Filippi.

La tragedia sarebbe avvenuta all’interno della caserma “Gonzaga” dell’Esercito, presso la quale era in servizio il carabiniere. L’uomo, appuntato scelto, cinquantenne residente nel comprensorio folignate, sembra avesse problemi di depressione. Secondo quanto riporta il portale di settore “Info Difesa”, infatti, aveva recentemente perso la moglie.

Su quanto accaduto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini esprime il suo cordoglio: “Apprendo con sgomento della morte del carabiniere in servizio presso il nostro Centro di Selezione, cui proprio venerdì avevo fatto vista per uno scambio di opinioni col Comandante Gen. Servi. Una tragedia immane che lascia un profondo dolore nel cuore. Sono vicino ai familiari del carabiniere e ai militari di tutte le armi che ogni giorno profondono la loro professionalità nel Centro Nazionale di Selezione che la nostra città è onorata di ospitare”.

Articolo in aggiornamento

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!