Foligno

Foligno torna set cinematografico: il film di Avati su Dante a Palazzo Trinci

La produzione Rai Cinema di ‘Dante’, di Pupi Avati, unica opera per il grande schermo nell’anno dantesco, sarà girata a Palazzo Trinci. Il celebre contenitore sarà utilizzato per importanti scene interne e le giornate individuate per girare saranno lunedì 28, dalle 16 alle 2, matedì 29, dalle 13 alle 22 e mercoledì 30 giugno, dalle 8 alle 20.

I dettagli del film su Dante

Gli spazi, nei due giorni antecedenti alle riprese e in quelli seguenti, saranno concessi per la preparazione e l’allestimento della scenografia e il suo smontaggio. Massimo impegno, da parte del Comune, dunque, per la collaborazione con la società cinematografica Duea film, affinché si arrivi al buon esito della manifestazione. Ovviamente il ruolo del Comune di Foligno, con tanto di simbolo, dovrà essere presente nei titoli di coda del film.

La visita di aprile di Avati per il film su Dante

L’ufficialità, dopo la visita del celebre regista lo scorso mese di aprile, quando Avati, accompagnato dall’assessore Giuliani, visitò le principali location cittadine per scegliere un luogo da inserire nel film.