Che la trasferta fosse insidiosa, si sapeva. Che al Foligno servisse del tempo per far amalgamare i nuovi acquisti con la rosa, era un dato di fatto. Il tutto era aggravato dalla squalifica di capitan Coresi. Tuttavia per il Benevento, in lotta per un posto tra le prime, non è stata affatto una passeggiata contro un Foligno che cerca di districarsi dalla complessa situazione di classifica. Solo un rigore di Chirstian Altinier ha sbloccato la gara e deciso il risultato finale.
Partita equilibrata che solo un episodio avrebbe potuto cambiare e puntuale è arrivato al 37° quando De Vezze trova uno spiraglio in area di rigore ma viene sgambettato da Cotroneo. Rigore generoso ma evidente che Altinier realizza tirando a mezza altezza sulla sinistra di Kovacsik.
Tabellino
Benevento: Gori; D’Anna, Siniscalchi, Signorini, Anaclerio (18′ pt Frascatore); La Camera 25′st Grauso), Rajcic; Kanouté, De Vezze, Pintori (17′st Cia); Altinier. All. Carmelo Imbriani.
Foligno: Kovacsik; Tuia (1′st Stoppini), Cotroneo, Galuppo, Barbagli; Rizzo (31′st Ferrari), Padoin, Papa 13′st Menchinella), Carroccio; Caturano, Guidone. All. Giovanni Pagliari.
Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce
Marcatori: 36′ pt Altinier su rigore.
Ammoniti: Gori e Signorini per il Benevento. Tuia, Barbagli, Cotroneo e Papa per il Foligno.
Foligno, sconfitta di rigore. Nuovi acquisti subito in campo ma non sono bastati
Lun, 30/01/2012 - 08:57