Arriva anche al ‘centro del mondo’ lo Sbaracco, ovvero i saldi dei saldi: l’evento sarà organizzato per la prima volta a Foligno, dalla Confcommercio ed è in agenda per i primi tre giorni di settembre. Un lungo week end con 45 imprese di abbigliamento, pelletteria, merceria, bigiotteria e profumeria.
“Il nostro intento – annuncia Aldo Amoni, presidente della Confcommercio di Foligno – è quello di mettere in piedi un progetto che risponda al duplice obiettivo di dare una piccola scossa ai consumi in questo ultimo scorcio di stagione, ed animare il centro storico di Foligno. Da molti anni avevamo in mente qualcosa del genere, ma ora crediamo che i tempi siano maturi per portare anche a Foligno lo Sbaracco. Altrove – fa sapere – questo tipo d’iniziativa ha avuto successo, e ci auguriamo che sia ben accolta anche qui”.
Le attività potranno restare aperte sino ad almeno le 22 e magari proporre qualche piccolo evento di animazione. Sarebbe inoltre auspicabile – invitano dalla Confcommercio – che anche le imprese del settore enogastronomico cogliessero questa occasione per organizzare eventi.
Sabato due settembre si svolgeranno anche le prove al Campo de li Giochi in vista della Giostra della Rivincita e domenica 3 settembre ci sarà la Fiera dei Soprastanti proprio nelle vie del centro storico, occasione quantomai ghiotta per questo esperimento commerciale.