Domenica sfortunata per le squadre del Foligno Rugby, impegnate tutte in trasferta sui campi di Città di Castello, Perugia e Gubbio. Diversi errori hanno compromesso le performance facendo raccogliere loro sconfitte in tutte quante le imprese in cui erano impegnate.
Per quanto riguarda la prima squadra, che ha giocato a Città di Castello, la partita è stata condotta dai falchetti fino a 10 minuti dalla fine, per concludersi con il punteggio di 24 a 13. Dieci minuti di black out e calo della concentrazione hanno così compromesso il risultato di una partita comunque giocata all’attacco, alla luce del fatto che dopo dieci minuti il Foligno Rugby si è trovato in inferiorità numerica, per l’espulsione del numero 8. Per quanto riguarda la under 16, contro lo Junior Perugia, il primo tempo era sotto di 11 punti a zero. Nel secondo tempo le distanze si sono accorciate e la partita rimasta in equilibrio, senza però permettere al Foligno di portare a casa il risultato.
Le partite hanno dimostrato dunque importanti margini di miglioramento e il progetto di formazione costante che la dirigenza del Foligno Rugby vuole mettere in campo permetteranno ai ragazzi di crescere. Dopo il contributo di mister Fabio Roselli, per i ragazzi del Rugby l’annata sarà ricca di esperienze che potranno far crescere le loro performance, mentali e fisiche.
Il Minirugby ha avuto il concentramento regionale a Gubbio, in una bellissima giornata di aggregazione e divertimento.