Categorie: Foligno Sport

Foligno Rugby, avanti a suon di vittorie

Doveva arrivare un successo e così è stato: nella terza gara dei playoff per la conquista della C1, il Foligno Rugby ha liquidato il Cus Camerino per 26 a 11, ottenendo il secondo successo in tre gare.

Nel primo tempo il Foligno sviluppa un’ottima mole di gioco, che purtroppo non riesce a finalizzare con una meta, e si chiude coi Falchetti in vantaggio, grazie alle tre punizioni trasformate da Casini, che vanno a compensare la meta realizzata dal Cus, complice una disattenzione difensiva del Foligno (9-8).

Nel secondo tempo il Cus ribalta temporaneamente il risultato con un calcio di punizione (11-9): ed è proprio qui che il Foligno si sveglia, grazie ad una mischia imponente ed una migliore condizione atletica. Il quindici folignate dilaga con una meta di Botti trasformata da Casini (16-11) poi con un calcio di punizione con Casini, poi ancora Casini con una meta quasi allo scadere, il quale realizza anche il calcio aggiuntivo (26-11).

I ragazzi di coach Di Giusto concludono la parte iniziale dei play off in testa con 9 punti, in coabitazione con Perugia e Ancona. Appuntamento dopo le festività pasquali per la prima partita di ritorno. Il match si giocherà in quel di Peugia il 3 aprile.

IL TABELLINO

Foligno Rugby – Cus Camerino – 26-11

Foligno Rugby: Desantis, Tobanelli, Casini, Meniconi, Bernardini, Gramaccioni, Camilli, Onali, Botti, Tardioli, Taraddei, Paris, Luzzi, Moroni, Proietti. Entrati: Guerrini, Sbrancia, Stramaccia, Bianconi, Pinna, Spaziani, Mohanea. Allenatore: Di Giunto

Cus Camerino: Paganelli, Roccetti, Contratti, Marsili, Castelli, Corsalini, Cerqueti, Pavoni, Giannola, Ciciani, Torresi, Corradetti, Mogliani, Titini, Lika. Entrati: Uyiosa, Pompei, Andriciuc. Allenatore: Cerqueti.

Realizzazioni Foligno:

1 meta botti, 1 meta Casini, 2 realizzazioni Casini, 4 punizioni Casini

Realizzazioni Camerino

1 meta di Cerqueti, 2 punizioni Corsalini