Categorie: Foligno Istituzioni Politica

Foligno, niente diretta streaming per i Consigli comunali

Foligno non avrà la diretta streaming del Consiglio comunale: i cittadini, se interessati alle sedute pubbliche della massima assise cittadina, potranno assistere, come sempre, entrando nell’aula consiliare ed accomodandosi negli spazi appositamente riservati.

Non potranno seguire i lavori restandosene comodamente a casa difronte al computer o restando aggiornati in tempo reale attraverso tablet o smartphone per non perdere nemmeno una battuta dei lunghi dibattiti che si sviluppano da uno scranno all’altro.

I grillini folignati avevano presentato un’apposita mozione per chiedere all’amministrazione comunale di dotarsi della strumentazione necessaria al fine di trasmettere le sedute con Consiglio comunale, ma la proposta, discussa lo scorso martedì 19 non è passata.

Non è la prima volta che viene avanzata una richiesta del genere, ma il Movimento Cinque Stelle non ha gradito la bocciatura, sostenendo che mozioni similari vengono continuamente approvate senza problemi ‘ovunque’.

Il Pd ha replicato sostenendo che tutte le sedute sono pubbliche, che ci sarà la possibilità di mettere in Mp3 le registrazioni del Consiglio comunale, e che una diretta streaming accentuerebbe la personalizzazione e la spettacolarizzazione della politica.