Foligno, l'impegno del Comune per Vus, Afam e VusCom - Tuttoggi.info

Foligno, l’impegno del Comune per Vus, Afam e VusCom

Redazione

Foligno, l’impegno del Comune per Vus, Afam e VusCom

Approvato il piano di razionalizzazione delle partecipate, confermato il percorso di liquidazione della Fils attraverso il concordato
Mer, 04/10/2017 - 15:06

Condividi su:


Il Consiglio comunale di Foligno ha approvato, a maggioranza, il piano di razionalizzazione delle partecipate. “E’ una decisione importante – ha commentato il sindaco di Foligno, Nando Mismetti – che riconferma il nostro impegno per alcune partecipate come Vus e Afam e ribadisce la volontà di mantenere in funzione la VusCom, società ritenuta strategica per l’interesse della città e dei cittadini, anche a tutela delle tariffe e delle fasce deboli. E’ stato confermato il percorso di liquidazione della Fils, nella direzione già intrapresa per FolignoNuova, e per il Mattatoio, attraverso il concordato”.

“A proposito della Fils, – prosegue Mismetti – trovo incredibili le dichiarazioni dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali. Il piano industriale e il cambiamento del contratto sono stati respinti dai lavoratori, più volte. E non si è registrata ora, come prima, l’unanimità dei consensi, condizione fondamentale per votare la ricapitalizzazione. Inoltre non è una questione di spaccatura nella maggioranza, sono chiare le intenzioni della gran parte dei consiglieri comunali di considerare chiusa la questione, come è emerso dai vari incontri. Ritengo inutile e strumentale immaginare di riportare la proposta in Consiglio. Va detto che sono in via di definizione le gare per l’affidamento dei servizi che prevedono la salvaguardia dei posti di lavoro”.

>> Mismetti interviene sulla vicenda Fils: “pochissimi consiglieri voterebbero la ricapitalizzazione”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!