E' in programma oggi pomeriggio alle ore 17, presso la sala della Corte in piazza della Repubblica, l'incontro “Nascere in Africa”, con la partecipazione del ginecologo Francesco Panella, organizzato dall'Associazione Casa dei Popoli con il patrocinio del Comune di Foligno.
L'incontro affronta le condizioni e le prospettive della salute materno-infantile nei Paesi del Corno d'Africa tra medicina tradizionale e aiuti umanitari. Coordina l'incontro Blessing Ehigiator.
Il dott. Francesco Panella ha svolto per 35 anni la sua attività nell'ospedale di Foligno nel reparto di ostetricia e ginecologia di cui è stato primario dal 2000 al 2006.
Da due anni è impegnato in progetti di formazione e di assistenza nell'ambito materno-infantile supportati da Associazioni non governative. Ha lavorato in Somalia con INTERSOS-Italia, in Eritrea con Mèdecins du Monde-France ed è in procinto di partire per lo Swaziland per organizzare un centro nascita con il MAIS (Movimento Autosviluppo Internazionale per la Solidarietà).