Dopo i successi televisivi di Federico Angelucci a “Tale e Quale Show” e di Andrea Paris a “Italia’s Got Talent” c’è un altro folignate doc che sta spopolando sul piccolo schermo, ed ecco che anche la stessa città di Foligno torna protagonista a livello nazionale.
In questo caso, a tenere alta la bandiera crocegliata è il barzellettiere Raoul Maiuli, ancora in gara nello show “La sai l’ultima?” tornato in scena il venerdì sera su Canale 5 e condotto da un ‘mostro sacro’ della tv come Ezio Greggio.
Il barzellettiere folignate, di professione parrucchiere ma da sempre con l’hobby e la passione di far divertire la gente, è riuscito a vincere lo scontro salvezza dell’ultima puntata. “Paura? Io me la sono fatta sotto, ma ci sono ancora! E dai vostri post – ha scritto sulla sua bacheca Facebook – vi garantisco che venerdì prossimo spaccherò. Ve vojo vene!”
Nella finalissima resteranno solo 5 concorrenti e sarà decretato – per l’appunto – il Miglior Barzellettiere d’Italia.
Maiuli è già stato notato dal grande pubblico e da esperti del settore, ma dovrà mettercela tutta per figurare al meglio ed anche se non è previsto televoto o sostegno tramite social, in quanto a decidere è ‘l’applausometro’ del pubblico in sala, il calore di Foligno sarà fondamentale. Le sue performance sono seguite direttamente anche dal sindaco Zuccarini che ha già espresso l’intenzione di riceverlo nel suo ufficio.