Categorie: Cronaca Foligno

Foligno: in centro, giovani minacciati con la pistola

Una coppia di giovani è stata minacciata con una pistola in pieno centro storico: è successo nella ‘tranquilla Foligno’.

I due, chiaramente spaventati, si sono presentati mercoledì pomeriggio al commissariato di via Garibaldi, per denunciare l’aggressione subita.

A riferirlo sono gli uomini del vicequestore aggiunto Bruno Antonini, che hanno rapidamente risolto il caso individuando il soggetto in questione.

Le due vittime dell’aggressione hanno riferito agli agenti, di essere stati avvicinati da un ragazzo straniero che li avrebbe avvicinati impugnando un’arma da fuoco.

Una brutta sorpresa, tanto che i due finiti sotto tiro, sono immediamente fuggiti a piedi.

Il soggetto avrebbe però agito a volto scoperto e ciò ha consentito alla coppia di descriverlo perfettamente e di identificarlo con un giovane di nazionalità russa, particolarmente noto in città.

Stando a quanto riferito, le indagini hanno consentito in breve gli agenti, di indirizzarsi verso un ventenne russo, I.D. le sue iniziali, residente proprio in centro storico.

La zona della minaccia, è stata attentamente battuta, in cerca dell’arma utilizzata.

Gli accertamenti hanno dato rapidamente esito positivo, la Polizia di Foligno ha trovato una scacciacani con proiettili a salve, nascosta in una nicchia della parete esterna di un palazzo.

L’aggressore, raggiunto dagli investigatori all’interno della propria abitazione, dichiarandosi inizialmente estraneo ai fatti, ha poi ceduto ammettendo di aver minacciato la coppia con la sua scacciacani.

A suo carico, una denuncia a piede libero per minacce aggravate mentre l’arma è stata posta sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria.