Foligno, il Comandante Stefano Palazzi saluta i Carabinieri - Tuttoggi.info

Foligno, il Comandante Stefano Palazzi saluta i Carabinieri

Redazione

Foligno, il Comandante Stefano Palazzi saluta i Carabinieri

Dom, 11/06/2023 - 07:00

Condividi su:


Foligno, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri Stefano Palazzi ha svolto l'ultimo giorno di servizio

Il 10 giugno 2023 è stato l’ultimo giorno di servizio per il Luogotenente Carica Speciale Stefano Palazzi, Comandante della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Foligno. Classe 1963, originario di Foligno, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri il 10 agosto 1983. Dopo l’anno di servizio in qualità di Carabiniere Ausiliario, nel 1984 vince il concorso per la Scuola Sottufficiali Carabinieri di Velletri (Roma).

Il curriculum di Stefano Palazzi

Al termine del corso, nel 1986, con il grado di Vicebrigadiere, presta servizio presso le Stazioni di Bossolasco (Cuneo), Barge (Cuneo), Sale (Alessandria) e Spinetta Marengo (Alessandria).

Nel 1999, con il grado di Maresciallo, rientra in Umbria per assumere il Comando della Stazione di Castiglione del Lago. Nel 2003 viene trasferito per assumere il Comando della Stazione di Trevi, incarico che manterrà fino al 2015, quando viene nominato Comandante della Sezione Radiomobile di Foligno, fino al 10 giugno 2023.

Le onorificenze

Nel corso della sua carriera il Luogotenente Palazzi è stato insignito delle seguenti onorificenze:

  • Cavaliere di Ordine al Merito della Repubblica Italiana;
  • Medaglia Mauriziana al Merito per 10 lustri di carriera;
  • Nastrino d’oro per aver svolto 20 anni di incarico quale Comandante di Stazione;
  • Medaglia d’oro al merito di lungo comando;
  • Croce d’oro per anzianità di servizio.
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!