Il David di Michelangelo è giunto sulle rive del Topino: proprio così, da venerdì pomeriggio sino a domenica due luglio sarà possibile ammirarlo in tutto il suo splendore all’interno della suggestiva ex chiesa dell’Annunziata in via Garibaldi.
L’arrivo dell’opera d’arte simbolo del rinascimento, arriva a Foligno grazie ad un’intesa siglata con il Comune di Firenze all’insegna di scambi artistici di livello internazionale: dalle sponde dell’Arno infatti ecco il David di Michelangelo, in cambio della folignate Calamità Cosmica di Gino De Dominicis, che fino al prossimo primo ottobre sarà esposta a Forte di Belvedere, per la mostra di arte contemporanea “Ytalia. Energia, pensiero, bellezza”.
Firenza era così intenzionata ad ospitare lo “scheletrone” che si è impegnata a restituirlo dopo averlo accuratamente restaurato.
Nel frattempo i folignati potranno ammirare un capovaloro di spessore mondiale, ovviamente non si tratta dell’originale ma l’occasione è imperdibile ed il pubblico potrà accedere venerdì dalle 16 alle 19 ed il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.