Categorie: Foligno Sport

Foligno Calcio: vittoriosa trasferta in Lazio. 0-2 il risultato con l’Aprilia

Termina con un secco 0-2 l’incontro disputato allo stadio Quinto Ricci tra Foligno Calcio e Aprilia. La formazione umbra, merito l’eccezionale forza di volontà e una ripresa giocata in grande spolvero, batte i laziali grazie alle reti siglate da Cotroneo e Biondi. I primi quarantacinque minuti di gioco hanno visto un Falco grigio e senza idee, ma con il passare del tempo gli ingranaggi della squadra sono entrati in funzione a pieno regime. Sul finire del primo tempo, Cotroneo porta in vantaggio gli ospiti, dedicando la rete al nonno da poco scomparso. Nel corso della ripresa la squadra umbra accelera ulteriormente e colleziona la seconda rete, firmata da un altro difensore centrale, Biondi. Complice due cartellini rossi sventolati in direzione di Amodio e Sassano, facenti parte della squadra laziale, la situazione non ha minimamente accennato ad alterarsi. 0-2 dunque al triplice fischio. Un successo lontano da casa, questo, importantissimo per le sorti del Falco. La lotta per accedere ai play-off continua imperterrita.
Damaschi positivo: “Oggi abbiamo messo tutto. Ne ero convinto , avevo percepito sensazioni positive. Siamo stati cinici e non abbiamo rischiato eccessivamente nelle fasi difensive. I ragazzi si sono finalmente espressi secondo le loro potenzialità. Ora la necessità è quella di consolidare i risultati ottenuti e pensare ad ottenere in breve tempo i punti per la salvezza. Credo che punteremo ancora di più sui giovani, magari dando spazio anche a qualcuno della Berretti.”
Riportiamo anche quanto detto da mister Francesco Monaco – rientrato oggi dalla squalifica – al termine della partita: “La panchina mi è mancata tantissimo. Sono molto contento per la vittoria e soprattutto per la prestazione dei miei giocatori. In determinati frangenti abbiamo sofferto, ma i ragazzi hanno tirato fuori determinazione giusta, specie nel corso del secondo tempo.”