Categorie: Cronaca Foligno

Foligno Calcio, ufficiale il fallimento (Aggiornamenti)

Aggiornamento ore 22

Il Foligno Calcio, tramite il curatore fallimentare Francesco Patumi, ha dichiarato che è stato disposto l’esercizio provvisorio in seguito al fallimento annunciato nel primo pomeriggio. Ciò significa che la società, di fatto, dovrebbe poter continuare la propria attività sportiva almeno fino alla fine della stagione. Di conseguenza, il derby di domenica contro la Voluntas Spoleto dovrebbe essere regolarmente disputato. Lo stesso Patumi ha disposto il silenzio stampa per tesserati e dirigenti.

————

Il Foligno Calcio è ufficialmente fallito. La sentenza è stata data dal Giudice Roberto Laudenzi del tribunale di Spoleto, al quale erano state depositate ben due istanze di fallimento. Il verdetto, scontato, era però stato rinviato più volte.

La società di via Rutili sarà ora affidata al curatore fallimentare Francesco Patumi, che 5 anni fa seguì un’altra umbra, il Perugia Calcio, dopo il suo fallimento.

Il futuro del Foligno, al momento, è un’incognita, così come l’iscrizione alla prossima serie D o l’eventuale acquisto da parte di nuovi acquirenti. Il presidente Liberti dovrebbe far chiarezza nei prossimi giorni.

Intanto domenica c’è il derby con la Voluntas Spoleto…