Non c’è stata la trasformazione da brutto anatroccolo a principe che Giovanni Pagliari aveva auspicato. Allo stadio “Pietro Fortunati” il Foligno Calcio ha infatti subito un pesante 3-0 dall’A. C. Pavia 1911, quinta sconfitta (dopo quelle con Reggiana, Ternana, Como ed Avellino) su sei partite disputate (col Benevento il match si è risolto con un pareggio) nel campionato 2011/12 di Lega Pro – Prima Divisione – Girone A.
Con i gol dell’attaccante Mattia Marchi al 40’ del primo tempo, del centrocampista Gabriele Puccio al 59’ e dell’attaccante Andrea D’Errico all’84’ del secondo tempo, i Falchetti rimangono così bloccati assieme al Viareggio all’ultimo posto con 0 punti. Ora la panchina si fa davvero “bollente” per mister Pagliari: la sua guida tecnica, infatti, avrebbe rischiato di rimanere compromessa in caso di sconfitta sul terreno del Pavia. Dopo il risultato di oggi la situazione sarà dunque presumibilmente presa in serio esame dalla dirigenza.
Il prossimo appuntamento è comunque già per mercoledì 12 ottobre, alle 20,30, allo stadio “Enzo Blasone”, per Foligno-Lumezzane (a 5 punti). Chissà se in panchina ci sarà ancora l’allenatore di Tolentino.