Foligno, bambini a Palazzo Trinci per “L’acchiappadiritti” di Walter Romagnoli - Tuttoggi.info

Foligno, bambini a Palazzo Trinci per “L’acchiappadiritti” di Walter Romagnoli

Redazione

Foligno, bambini a Palazzo Trinci per “L’acchiappadiritti” di Walter Romagnoli

In occasione della Giornata internazionale diritti infanzia, martedì 20 novembre l'appuntamento folignate
Lun, 12/11/2018 - 18:01

Condividi su:


In occasione del 20 novembre, Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia, verrà promosso dal Comune di Foligno un incontro con i bambini della città per ricordare insieme in modo festoso questa ricorrenza.

“E’ l’occasione per riaffermare, in tutto il mondo, il diritto dei bambini e delle bambine a vivere ‘bene’ la propria infanzia – hanno sottolineato il sindaco Nando Mismetti e l’assessore alla scuola Rita Barbetti – e l’amministrazione comunale, sensibile ai diritti dei suoi piccoli cittadini, ha avviato da tempo un percorso che coinvolge la città con il progetto più ampio “Costruire una città a misura di bambino” che si esplicita attraverso un modo di pensare, progettare e gestire la nostra città riconoscendo la centraliutà degli interventi per l’infanzia e l’adolescenza”.

La mattina del 20 novembre nella delle conferenze di Palazzo Trinci, dopo il saluto delle autorità locali, i bambini assisteranno alla storytelling “L’acchiappadiritti” dell’attore Walter Romagnoli, per celebrare la giornata in allegria.

I bambini presenti riceveranno in regalo, alla fine dell’incontro , alcuni regali (come la casetta di luce) acquistati da Telefono Azzurro, una delle associazioni che risponde alle richieste di aiuto ed offre sostegno ai bambini vittime di abusi e violenze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!