Foligno, attivato il 16 marzo il progetto “Senior Herbalist” - Tuttoggi.info

Foligno, attivato il 16 marzo il progetto “Senior Herbalist”

Redazione

Foligno, attivato il 16 marzo il progetto “Senior Herbalist”

Sab, 31/03/2012 - 10:25

Condividi su:


Il progetto, ideato e promosso dall’Associazione Centro Studi Città di Foligno in partenariato con l’Associazione bulgara Ecommission 21 century, prevede la creazione di una cooperazione tra i due partner, come risultato di uno scambio di esperienze in relazione all’educazione degli adulti e al loro forte interesse nel campo della protezione della biodiversità. L’obiettivo principale di entrambe le organizzazioni è l’incremento della loro collaborazione e il vicendevole supporto nello scambio di 12 volontari over-50 tra la città di Foligno e quella di Lovech, per due volte nell’arco dei due anni di durata del progetto.
Quello in corso è il primo degli scambi, che terminerà il 5 aprile. Per tre settimane, i volontari bulgari, grazie a varie attività organizzate dall’Associazione C.S. Città di Foligno, impareranno a conoscere le erbe tradizionali del territorio umbro e il loro impiego in vari campi, quali la medicina, la cucina e la cosmesi. Al fine di ottimizzare l’esperienza dei partecipanti a questo proficuo scambio culturale internazionale, il Centro Studi ha optato per collaborare con enti esperti in materia, tra i quali il Comune di Spello, il FIE Valle Umbra Trekking di Foligno e l’Associazione Archeologia Arborea. Luciano Loschi, dell’Accademia umbra delle erbe campagnole e spontanee, ha sostenuto con il suo sapere tutta la programmazione delle attività legate alla raccolta delle erbe.
Il progetto è finanziato dalla Commissione Europea e cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno.

fra.ba.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!