Cronaca

Foligno, associazioni ripuliscono le sponde del Topino

FAI Foligno, Legambiente Foligno, FIAB Foligno, Eventoleria e Rete degli Studenti Medi Foligno hanno organizzato per domenica 14 aprile l’evento Pulizie di Primavera & “Sdighjunittu” de Pasqua. I volontari si ritroveranno insieme per ripulire le sponde del fiume Topino, ovviamente tutti si possono aggiungere all’iniziativa.

Il comune sentire e la motivazione che hanno spinto le associazioni suddette ad organizzare l’iniziativa è l’esigenza di avere una città molto più pulita e curata dell’attuale e di conseguenza più fruibile.

Si inizia alle 8.30 con ritrovo al Plateatico grande per l’organizzazione della pulizia. Verrà fornito il necessario per operare e verranno divise le persone in gruppi per intervenire nei luoghi segnalati. La pulizia inizierà a partire dal tratto cittadino del Topino appunto.

Si prosegue con il pic nic lungo le sponde del fiume cittadino, a partire dalle 12.30, lato Porta Firenze, nel quale ciascuno si organizzerà per conto proprio portando da casa il cibo e il necessario per pranzare.