Categorie: Economia & Lavoro Foligno

Foligno, arriva Natale e riaprono i cantieri in centro. Confcommercio furiosa ” Danni seri all'economia”

Si avvicinano le festività natalizie e continuano i lavori di pavimentazione. L’apertura di tanti cantieri contemporaneamente però preoccupa i commercianti della città. La Confcommercio si fa portavoce di questa preoccupazione: “Non ci sembra una grande idea quella dell’Amministrazione e in modo particolare dell’assessore ai lavori pubblici di aprire tanti cantieri contemporaneamente”. Aldo Amoni sottolinea che la situazione è aggravata dal fatto che mentre tanti nuovi cantieri vengono aperti ce ne sono molti altri già avviati e non ancora chiusi. “Non siamo del parere che bisogna fare le cose in fretta – dice Amoni – perché la fretta porta a non lavorare con la mente lucida, ma ci vuole attenzione nelle scelte per non causare problemi alla città”.

Aldo Amoni, continua spiegando le sue preoccupazioni: “Tutti questi cantieri alla vigilia delle festività natalizie procureranno danni, seri, all’economia del centro. In un periodo di grave crisi come quello che stiamo vivendo rendere difficile l’accesso al centro storico impedirà una ripresa dei consumi, anche in considerazione del fatto che il governo Centrale, Regionale e l’amministrazione locale ci porteranno come ‘regalo di Natale’ un aumento fino al 200% della tassazione, con l’Imu, l’entrata in vigore della Tares e non ultimo l’aumento dell’Iva”.
Il presidente della Confcommercio conclude chiedendo all’amministrazione locale comprensione e appoggio: “Chiediamo che vengano chiusi a breve i cantieri aperti da mesi”.