Foligno

Foligno, alla Caserma Gonzaga presentazione ufficiale dell’Unione Ciclistica

Sabato 17 febbraio, presso la Caserma “Gonzaga”, sede del Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito, l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Unione Ciclistica Foligno”, ha presentato le proprie squadre ed il calendario dell’attività agonistica prevista per l’anno 2018.

Il Generale di Brigata Emmanuele Servi, Comandante del CSRNE, proseguendo nella tradizione dei consolidati rapporti di collaborazione e cordialità con Enti, Istituzioni locali e cittadinanza, ha messo a disposizione dell’Associazione la propria struttura e la capacità organizzativa del Centro.

Oltre alle splendide “auto Ammiraglie”, hanno colorato la “Gonzaga” i tanti ciclisti di età compresa tra i 7 anni ed i 18 anni appartenenti alle categorie giovanissimi (Unione ciclistica Foligno start), esordienti, allievi e juniores (Unione ciclistica Foligno).

Al festoso e partecipato evento hanno partecipato numerose Autorità civili e militari del territorio.

La manifestazione si è svolta nell’imponente piazzale dell’Alzabandiera, dove sono state effettuate le fotografie ufficiali delle squadre e la loro benedizione.

Successivamente, nell’Aula Magna del CSRNE, alla presenza di 150 ospiti, sono stati presentati i giovani corridori. Le Autorità convenute, tra le quali la Donatella  Porzi ed il Generale Ignozza (Presidente C.O.N.I. Regionale), hanno ribadito l’importanza e la bellezza dello sport praticato in età scolare.

La serata è stata segnata anche da momenti di viva commozione nel ricordo di Giuseppe Donati, Presidente dell’Associazione, recentemente scomparso. Ricordiamo inoltre che Foligno, Città Europea dello sport per l’anno 2018, sarà sede di partenza di tappa per la gara ciclistica “Tirreno-Adriatica” il prossimo 10 marzo, dopo esser stata tappa di arrivo, partenza e crono nelle ultime 3 edizioni del Giro d’Italia.