Foligno al centro del progetto "Borghi sicuri": controlli anti baby gang

Foligno al centro del progetto “Borghi sicuri”: controlli anti baby gang

Redazione

Foligno al centro del progetto “Borghi sicuri”: controlli anti baby gang

Mer, 27/04/2022 - 15:28

Condividi su:


Sotto osservazione centro e periferia della città

Controlli anti baby gang a Foligno, al centro del progetto “Borghi sicuri”. Le pattuglie del Commissariato e del Reparto prevenzione crimine “Umbria – Marche” si sono concentrate nel centro storico, per poi effettuare dei controlli capillari nella periferia nord della città.

I controlli in centro e periferia

L’attività, in coerenza con la progettualità della Questura di Perugia, è stata preceduta da un’analisi delle peculiari caratteristiche dei territori interessati, nonché da una mirata ricognizione degli obiettivi da monitorare. Nel dettaglio, il servizio straordinario si è prevalentemente incentrato nel centro e nella periferia di Foligno, con verifiche e controlli all’interno di bar e altri pubblici esercizi. Si è proceduto a identificare i relativi avventori e a procedere alle verifiche di natura amministrativa.

I numeri

Sono stati effettuati, inoltre, posti di controllo lungo le strade principali di accesso e di uscita, anche al fine di assicurare una funzione di deterrenza rispetto al compimento di furti in abitazione e reati in genere. All’esito dell’attività, protrattasi per l’intero pomeriggio, sono state identificate 82 persone e sono stati sottoposti a controllo 6 tra bar ed altri pubblici esercizi.

Gli autoveicoli controllati

Inoltre, nello svolgimento dei posti di controllo, sono stati monitorati 37 autoveicoli. Particolare attenzione è stata posta anche al controllo del rispetto della normativa anti Covid-19 vigente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!