Foligno, a fuoco roulotte Sinti. Denuncia per sindaco e presidente Regione

Foligno, a fuoco roulotte Sinti | Denuncia per sindaco e presidente Regione

Alessandro Orfei

Foligno, a fuoco roulotte Sinti | Denuncia per sindaco e presidente Regione

Fiamme nella roulotte, famiglie in albergo fino a domenica. La comunità denuncia il sindaco Zuccarini e la governatrice Tesei
Ven, 06/12/2019 - 13:32

Condividi su:


Atmosfera incandescente al campo rom di Sant’Eraclio, dove è andata a fuoco una roulette. Immediata la richiesta ai Vigili del fuoco, intervenuti per spegnere l’incendio. Una situazione che sarebbe scaturita dal fornelletto ambulante, mentre ci si stava preparando la cena. 

Problema sociale

Si apre ora un problema anche sociale. La dottoressa Astri, responsabile dei Servizi Sociali di Foligno potrà permettere il soggiorno delle famiglie presenti in via Londra, e quindi sfollate dopo l’incendio, fino a domenica. Un conto alla rovescia inesorabile, al quale occorrerà dare risposte. “Tre giorni passano in fretta – ha spiegato il legale rappresentante dell’Associazione Nazione Rom – e lunedì si presenteranno le stesse identiche condizioni di emergenza umanitaria”.

Denuncia per Zuccarini e Tesei

Intanto Zuinisi ha presentano una doppia denuncia ai danni della governatrice Tesei e del sindaco di Foligno Zuccarini per “omissione di soccorso e truffa sui Fondi Europei”. In base agli accordi quadro europei, ci sarebbero dei fondi per l’inclusione sociale che però, denuncia Zuinisi, non vengono utilizzati. “A Foligno la situazione delle famiglie di via Londra è drammatica: da 7 mesi e mezzo le autorità non hanno mosso un dito per supportare i cittadini”.

Sul tavolo di Zuccarini c’è dunque questa denuncia, ma anche la richiesta di incontro che gli era stata inoltrata qualche mese fa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!