In venti minuti viene denunciato 4 volte. È questo l’esito della recente attività investigativa posta in essere dai poliziotti della Sezione Polizia Ferroviaria di Foligno.
I fatti. Alcuni giorni fa un 30enne operaio, di nazionalità nigeriana e residente nel comprensorio folignate, sale a bordo di un treno in partenza dallo scalo di Foligno. Ma non è in regola con il titolo di viaggio ed il Capo Treno gli chiede le generalità per regolarizzare il proprio viaggio. Da qui l’escalation di reati: dapprima si rifiuta di fornire i propri dati ed inizia ad inveire contro il personale di Trenitalia con pesanti insulti e poi, all’arrivo degli agenti della Polfer di Foligno, prontamente intervenuti, decide di fornire loro false generalità.
Tutto ciò facendo accumulare oltre venti minuti di ritardo al convoglio in partenza. Alla fine per l’uomo è scattata la quadrupla denuncia per rifiuto di fornire le generalità, oltraggio a Pubblico Ufficiale, interruzione di un pubblico servizio e false attestazioni a Pubblico Ufficiale.