Furti nei supermercati, fermata coppia di Foligno - Tuttoggi.info

Furti nei supermercati, fermata coppia di Foligno

Redazione

Furti nei supermercati, fermata coppia di Foligno

Per i due giovani disposto l'obbligo di dimora ed il divieto di uscire da casa di notte | La giovane distraeva il cassiere e il fidanzato rubava soldi e alcolici
Sab, 06/05/2017 - 09:11

Condividi su:


Avevano messo in piedi un modus operandi consolidato che gli avrebbe permesso di rubare in alcuni supermercati della provincia, a Spello in particolare. Ma sono stati individuati dai carabinieri e per loro, oltre alla denuncia per furto aggravato in concorso, è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di Foligno. Protagonisti della vicenda sono una coppia di folignati, di 30 e 24 anni.

I carabinieri della stazione di Spello hanno infatti dato esecuzione alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nei confronti di una coppia di fidanzati di Foligno, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso ai danni di un supermercato. Con il provvedimento custodiale emesso dal Tribunale di Spoleto – Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari, i due indagati sono stati sottoposti all’obbligo di dimora nel comune di Foligno con la prescrizione di non uscire di casa dalle ore 20 alle ore 9. I due sono stati identificati quali autori di diversi furti commessi con il medesimo modus operandi ai danni di alcuni supermercati della provincia di Perugia ed in particolare di Spello.

I due, dopo un preliminare giro di ricognizione all’interno del supermercato, hanno individuato le bottiglie di super alcolici da trafugare e le hanno occultate sotto il giacchetto dell’uomo. Quindi la donna si è avvicinata alle casse per pagare un’altra bottiglia utilizzando una carta postepay non funzionante, in modo tale da indurre il cassiere a ripetere più volte la procedura di pagamento, giusto il tempo necessario per consentire all’uomo di impossessarsi del denaro contenuto nella cassa adiacente, temporaneamente rimasta incustodita. Il sistema era così rodato che i due ragazzi lo avrebbero messo in pratica anche in altri supermercati della zona, approfittando del fatto di non essere conosciuti dagli esercenti. I carabinieri sono giunti alla loro identificazione grazie alle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza installati nei supermercati e, soprattutto, grazie alla conoscenza del territorio, che ha consentito di identificare i due ladri ed assicurarli alla giustizia.

Entrambi devono rispondere del reato di furto aggravato in concorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!